Kitesurf
Il kitesurf è uno sport acquatico di recente invenzione, consiste nel farsi trascinare da un aquilone (kite) collegato con sottili e lunghi cavi alla barra di controllo, agganciata al kiter tramite un trapezio. Tavola ai piedi e, la forza del vento, spinge il natante in navigazione.
L’attrezzatura necessaria per poter fare kitesurf comprende: aquilone, tavola, trapezio e muta. Viene utilizzata un’ala più grande se il vento è debole altrimenti se il vento è forte si sceglie una misura più piccola; nelle condizioni meteo ideali è possibile praticare kitesurf in totale sicurezza! Si può semplicemente planare (freeriding), compiere evoluzioni o tricks (freestyle) oppure scegliere se fare kitesurf sulle onde (wavestyle) o in acqua piatta (wakestyle).
Oltre alla praticità dell’attrezzatura che rientra in una sacca e non richiede grandi spazi per il trasporto lo sport del kitesurf non ha età! Tutti, se incuriositi, possono cominciare a praticarlo. Seguire un corso di kitesurf è consigliato perché dà le basi per praticarlo in modo sicuro e autonomo; è comunque uno sport estremo e le insidie sono numerose soprattutto per gli altri.
La scuola di kitesurf Kiteacademy di Chicco Del Croce è conosciuta per la sua serietà e professionalità che negli anni l’hanno contraddistinta. In Italia, le scuole kiteacademy sono presenti a: Porto Pollo (Isola dei Gabbiani), Le Saline (Olbia) e Capo Testa (Santa Teresa Gallura), corsi base, intermedi e avanzati sono erogati da istruttori certificati e si svolgono in gruppo o privatamente.
Per tutte le informazioni e i servizi kiteacademy vi invitiamo a consultare il sito e a scriverci nella sezione contatti.