#14 Kite Camp Primaverile by Kiteacademy

Chicco 0
camprimaverilekiteacademy

Kite Camp Primaverile by kiteacademy

KITE CAMP PRIMAVERILE BY KITEACADEMY

Dal 26 aprile al 1 maggio 2014 Ale, Chiara, Stefano, Alessandro e Federica hanno preso parte al Kite Camp kiteacademy organizzato e condotto da Chicco. Lo spot del Kite Camp Kiteacademy più frequentato durante queste giornate è stato quello di Porto Pollo, per le condizioni meteo favorevoli e per una questione di comodità; infatti gli alloggi, di uno dei partecipanti, si trovano proprio sull’Isola dei Gabbiani. E’ proprio in CasaAle che ci siamo incontrati il 25 aprile per dare il benvenuto al gruppo di amici e corsisti che hanno partecipato al Kite Camp Kiteacademy nella magic Sardinia. Qui sono avvenute le presentazioni con Stefano l’unico insieme ad Alessandro e Federica (che ci hanno raggiunto il giorno seguente) che non conoscevamo di persona ed è stato un meeting durante il quale Chicco ha spiegato come organizzare le giornate di kite per il camp primaverile kitecacademy in base alle condizioni meteo della giornata.

La maggior parte dei partecipanti al Kite Camp Kiteacademy partiva già con un buon livello e diverse ore di pratica in mare per cui Chicco si è dedicato alle lezioni per il perfezionamento del livello avanzato di Ale, Alessandro e Stefano che, sono entrati in acqua con surfino strapless nelle giornate di forte vento e con onde non indifferenti negli spot di: Porto Pollo, Marina delle Rose, Platamona e Capo Testa. Chiara, membro ormai della family kiteacademy, nonché protagonista del girl camp organizzato qualche anno fa dalla kiteacademy school, è tornata a trovarci per il Kite Camp primaverile kiteacademy e, con la volontà di perfezionare il suo livello e affrontare le sue incertezze si è tuffata in acqua senza indugio. In condizioni meteo/marine meno estreme ha cercato di affrontare alcune difficoltà facendo un po’ di pratica insieme a Chicco a Porto Pollo, nei giorni più adatti al suo livello intermedio. Federica meglio conosciuta come Freddy, quasi estranea alla disciplina del kitesurf ha iniziato il corso base insieme a Leo, l’istruttore/animatore kiteacademy che da anni ormai abbiamo il piacere di avere come membro dello staff. Per loro, su quasi ogni spot, c’era occasione di fare scuola anche soltanto teorica. Freddy ha mostrato una spiccata propensione per la pratica di questo sport e siamo convinti che il Kite Camp primaverile kiteacademy sia stato per lei un’ importante punto di partenza per il suo futuro con il kitesurf.

Il vento ha soffiato più o meno forte durante tutto il Kite Camp kiteacademy e questo ha regalato soddisfazioni a chi è riuscito a migliorare il proprio livello di partenza e a chi ha oltrepassato ostacoli più ostici. La tenera compagnia di Osvaldo e Maia; dogs mascotte del Kite Camp Kiteacademy merita di essere menzionata per la pazienza che hanno avuto nell’attendere che i propri padroni uscissero dall’acqua e per l’incredibile simpatia del loro carattere.

GRAZIE a: Ale, Chiara, Stefano, Alessandro e Federica per avere deciso di fare un Kite Camp primaverile insieme a kiteacademy, siamo sicuri di rivedervi molto presto su queste spiagge.

Buon vento!

Kiteacademy staff

Lascia qui il tuo commento »